Formab &
Programma GOL
LA FORMAZIONE DI FORMAB
Mab Security offre corsi di formazione su tutti gli aspetti relativi alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Aiutiamo le aziende ad individuare e colmare i propri gap formativi, attraverso lo studio delle specifiche esigenze del cliente, senza tralasciare gli aggiornamenti giurisprudenziali in materia.
La nostra proposta formativa è finalizzata allo sviluppo di competenze tecniche e trasversali dei partecipanti, grazie a percorsi didattici innovativi volti alla condivisione di strategie, esperienze, valori.
Scopri tutti i corsi di formazione sulla sicurezza e iscriviti, oppure contattaci per concordare un percorso formativo personalizzato.
Formazione generale
_
La formazione erogata da Mab Security si svolge presso la nostra sede, nelle nostre aule didattiche, grazie al contributo fornito da docenti di grande esperienza e professionalità, dotati di specifiche ed approfondite conoscenze delle materie trattate durante i corsi.
Terminata la formazione, i discenti riceveranno l’attestato di avvenuta formazione.
_
Si tratta di una metodologia di apprendimento che si avvale della tecnologia per la gestione dell’intero percorso formativo che, quindi, sarà fruibile da remoto.
La comunicazione tra docenti e discenti è garantita, come in un’aula tradizionale.
I corsi online sono validi a tutti gli effetti e, conformi al d.lgs. 81/08.
_
Mab Security eroga anche corsi di formazione presso il cliente, su tutto il territorio italiano, adattando la didattica agli spazi messi a sua disposizione.
Questa tipologia permette di avere tutte le peculiarità di un corso frontale (contatto e confronto diretto con il docente e possibilità di interagire durante la lezione), ma con l’ulteriore vantaggio di poter seguire i moduli didattici direttamente dalla propria sede lavorativa.
Corsi di formazione sulla sicurezza
_
L’Rspp o Responsabile del servizio di prevenzione e protezione è colui che, disponendo di capacità e requisiti professionali di cui all’art. 32 del d.lgs. 81/08, coordina il servizio di prevenzione e protezione dei rischi.
La nostra azienda organizza corsi RSPP, con l’obiettivo di formare coloro che hanno assunto tale ruolo in aziende con attività a basso, medio e alto rischio, fornendo loro le conoscenze e i metodi indispensabili per adempiere agli obblighi previsti dalle normative, e gestire in azienda le problematiche legate alla sicurezza e alla salute sul lavoro.
_
Ai sensi dell’art. 37 del d.lgs. 81/08, è assicurata a ciascun lavoratore, una formazione completa ed esaustiva in tema di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alle proprie mansioni. Sono stati definiti anche la durata, i contenuti minimi, modalità di formazione e aggiornamento dei lavoratori.
Mab Security eroga corsi dedicati a tutti i lavoratori di aziende, fabbriche, uffici e negozi, di ogni dimensione, indipendentemente dall’attività e dal settore di appartenenza. L’obiettivo è di preparare i discenti sui diversi aspetti dei rischi sul lavoro e sulla prevenzione dei medesimi in azienda.
_
L’addetto al primo soccorso è un lavoratore a cui viene assegnato il compito di svolgere una serie di azioni ed interventi finalizzati alla gestione dell’emergenza in atto, col fine di mantenere stabile la salute dalla persona infortunata, fino all’arrivo dell’ambulanza e degli specialisti.
In base al tipo di attività, alle dimensioni e al numero dei dipendenti, l’obbiettivo del corso di primo soccorso offerto dalla nostra azienda è garantire sempre la presenza sul posto di lavoro di almeno uno o più addetti in grado di praticare il primo soccorso.
_
Meglio definito come Addetto alla lotta antincendio, è il lavoratore incaricato di attuare le misure di prevenzione di incendi, lotta ad essi, gestione delle emergenze che ne possono scaturire.
Mab Security propone corsi antincendio dedicati a tutte quelle aziende che presentano un rischio di incendio basso, medio o alto. La preparazione del lavoratore potrà, infatti, rivelarsi fondamentale per evitare un incendio o, per ridurre i danni e le sue conseguenze.
_
L’RLS o rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quel che concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.
Anche per questa figura, la nostra azienda eroga corsi di formazione e di aggiornamento, al fine di fornire ai discenti competenze adeguate alla prevenzione e gestione delle emergenze in materia di sicurezza sul lavoro.
PROGRAMMA GOL
SOCIAL MEDIA MANAGER
Il corso ha l’obiettivo di formare, attraverso l'acquisizione di competenze e conoscenze specifiche, un valido professionista in grado di gestire, con abilità tecniche di digital marketing, la comunicazione online e del web marketing.
TECNICO PROGRAMMATORE SITI WEB
SEGRETARIO AMMINISTRATIVO
Il corso ha l’obiettivo di formare, attraverso l'acquisizione di competenze e conoscenze specifiche, un valido professionista con competenze relazionali, in particolar modo, in grado di misurarsi con le attività di back-office e quelle di front-office della segreteria d’azienda utilizzando i vari strumenti informatici utili all’attività.
Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – Gol
Il programma Gol è un’azione di riforma prevista dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. Dispone di risorse pari a 4,4 miliardi di euro. Entro il 2025 coinvolgerà 3 milioni di beneficiari, di cui 800.000 in attività formative, 300.000 delle quali relative alle competenze digitali. Gol è attuato dalle Regioni e Provincie autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal. La sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei centri per l’impiego e al Piano nazionale nuove competenze.
La finalità del Programma Nazionale GOL
La finalità del Programma Nazionale GOL è quella di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili rispondenti sia ai fabbisogni delle aziende che alle esigenze dei destinatari, attraverso azioni volte a favorire un innalzamento delle competenze e facilitando quindi il reinserimento lavorativo.
Le attività previste in Regione Campania e gratuite per i partecipanti, si dividono in:
_
Per i soggetti più vicini al mercato del lavoro, servizi di orientamento e intermediazione per l’accompagnamento al lavoro
_
Per lavoratori più lontani dal mercato, ma comunque con competenze spendibili, interventi formativi richiesti prevalentemente di breve durata e dal contenuto professionalizzante
_
Per lavoratori lontani dal mercato e con competenze non adeguate ai fabbisogni richiesti, formazione profesionalizzante più approfondita
_
Nei casi di bisogni complessi, cioè in presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa
_
Valutazione delle chances occupazionali sulla base della specifica situazione aziendale di crisi, della professionalità dei lavoratori coinvolti e del contesto territoriale di riferimento